Mi sono accorto che in qs miniblog manca la bio.. “e chi se ne frega” direte (giustamente) voi 😆.
Ma visto che mi fate l’onore (per me lo è davvero) di condividere un po’ di tempo con me, mi sembra giusto dirvi due cose sullo scrivente.
1968, Livorno, Liceo Sperimentale (Fisico-Matematico) e Laurea in Economia a Pisa.
Dopo 10 anni (1997-2007) vissuti lavorando tra Londra Roma e Milano, sono tornato nella mia città natale.
Da più di 20 anni sono nel mondo della consulenza di servizi alle imprese, dove ho attraversato contesti variegati (grandi multinazionali, aziende medie italiane e straniere, aziende locali).
Sono un uomo fortunato perché amo il mio lavoro, ho molti amici, ma anche perché ho un forte interesse per il cinema, la pittura, la poesia, la fotografia, l’arte in generale, lo sport, le scienze, la tecnologia, e molte cose minuscole che ci circondano.
La curiosità mi guida.
Ho sempre letto molto, fin da piccolo; oggi la conoscenza viaggia anche su altri canali fisici (pc, tablet, cellulari, tv..) e con format diversi (SKY ARTE è una cosa meravigliosa, e le serie tv -quelle fatte bene- aprono paesaggi e scenari mentali).
Scribacchio per passione; con MdS Editore ho pubblicato nel 2014 la raccolta di poesie Zero, che ha avuto un inaspettato (soprattutto per me!) successo ed è stata presentata al Salone internazionale del libro di Torino nel 2015.
MdS ha perseverato nell’errore (ma io li ringrazio molto per questo 💙☺️) pubblicando Eptagoni nel 2018.
– Livorno, Febbraio 2019